lunedì 6 luglio 2015

Recensione "Celeste"

Buongiorno a tutti!
Finalmente oggi, dopo molto tempo dall'ultima, è uscita una nuova recensione di "Celeste".
A dare la sua opinione sul libro è stata Stefania del blog "La biblioteca di Eika", che ringrazio tantissimo.
Le sue parole mi hanno dato molta carica e fiducia e mi hanno incentivato ad ultimare il mio secondo romanzo. (Fra poco vi darò notizie più precise in proposito!).
Ora vi lascio alla recensione, per qualsiasi vostra opinione vi aspetto nei commenti!!!


Buongiorno e benvenuti nel mio angolino,
luglio è iniziato ed io sono tornata alla casa universitaria  *questi esami mi distruggono* ma per metà luglio avrò finito *alleluia* e potrò dedicarmi a trovare un'altra casa universitaria quella in cui siamo non va bene.
Oggi vi lascio la recensione di un bellissimo libro.

Image and video hosting by TinyPic
Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà. L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la sua vita, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso. Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.


Questo libro parla della storia di Margherita una principessa che non vuole sposare il re scelto da suo padre ma un soldato di nome Stefano, i due scappano insieme ma vengono traditi dalla dama di compagnia e il ragazzo ucciso, dalla loro unione nascerà una figlia Costanza che crescerà insieme al marito della principessa Umberto, un uomo senza scrupoli che pensa soltanto ad arricchirsi.
All'età di sei anni verrà mandata dalle suore per imparare le buone maniere ma soprattutto ad ubbidire agli uomini ma qualcuno non è daccordo e la rapiranno facendola crescere nella libertà completa, imparando ad usare la spada e ad essere se stessa senza paura di offendere nessuno. Durante la sua crescita conoscerà Alessandro un bandito che metterà in subbuglio il suo cuore ma soprattutto con cui avrà un confronto per fargli capire che lei non è come le altre ragazze tutte sorrisi e buone maniere. Costanza che si farà chiamare Celeste deciderà in seguito di riprendersi il suo regno con tutti i mezzi possibili, sarà un sfida riuscire a tenere a freno il suo carattere così forte ma ce la metterà tutta.
Non vi dico di più per non rovinarvi la sorpresa sappiate comunque che vi farà ridere e appassionare alla storia, lei è una protagonista meravigliosa: coraggiosa, di sani principi, libera da ogni condizionamento e molto sarcastica sempre con la battuta pronta, sarà bello vedere come stupirà tutti quei re e principi che credono di poter comandare tutte le donne soltanto perchè sono uomini e gli darà una bella lezione.
Questo romanzo mi ha completamente rubato il cuore con i suoi colpi di scena e la tenacia di Celeste, mi ha fatto ridere e sognare ad occhi aperti, adoro le storie in cui una donna dimostra chi è perchè ci fa capire come siamo fortunate ad aver ottenuto gli stessi diritti degli uomini , è ricco di intrecci e osserveremo più storie che si uniscono e si fondono solo alla fine riusciremo ad avere un quadro completo.
Per me si merita assolutamente 4 gattini perchè oltre ad una bella storia ha anche un stile scorrevole che si legge velocemente e non fa rendere conto di quante pagine si leggono.



Un libro avventuroso con personaggi che si fanno adorare per la loro onestà e forza d'animo.


Questo è tutto per oggi, vi consiglio assolutamente questo libro.


Ecco qua! Spero tanto che le emozioni che ha provato Stefania arrivino a tanti altri lettori!
A presto e buona giornata a tutti!!!                                             




Nessun commento:

Posta un commento