giovedì 12 novembre 2015

Copia cartacea omaggio di "Celeste" o "Destini Ingannati"

Buongiorno carissimi lettori! Oggi ho una bellissima notizia: al link  qui sotto potrete vincere una copia cartacea a scelta fra "Celeste" e "Destini Ingannati"! Partecipare è semplicissimo e il vincitore si vedrà arrivare a casa il romanzo scelto!!! Avete tempo fino a domenica!

Ecco il link: Giveaway



26 Tappa con mini giveaway: Cristina Vichi


Per partecipare al Mini Giveaway e aggiudicarvi una copia cartacea di "Celeste" o di "Destini ingannati" seguite le seguenti indicazioni:

- Diventare lettori fissi del blog -- > http://cristinavichi.blogspot.it/
(iscrizione in alto a destra)
- Condividere questo post su un social
- Commentate sotto scrivendo la vostra e-mail, il link della condivisione e quale copia dei due libri vorreste vincere

A chi parteciperà seguendo le varie fasi, verrà assegnato un numero per l'estrazione finale.
Il Mini Giveaway terminerà Domenica 15 Novembre, giorno in cui verrà nominato il vincitore.
La scrittrice contatterà il vincitore per l'invio della copia cartacea.

Ora, conosciamo meglio lo scrittore attraverso una breve intervista e un piccolo viaggio tra le pagine della sua opera:

1. Descrivici il personaggio di Costanza.

Celeste, (preferisco chiamarla così e leggendo il libro scoprirete perché), è una ragazza dall’animo impavido e selvaggio. Segue sempre il suo cuore e ciò la porta ad affrontare tutte le situazioni in modo imprevedibile e lontano dalle aspettative degli altri personaggi, che rimangono sempre strabiliati davanti al suo temperamento. Un aspetto fondamentale del suo carattere è l’ironia con la quale si burla di chi crede di poterla comandare solo perché è un uomo.
Un importante avvenimento, che accade quando è bambina, cambierà il corso della sua vita e contribuirà a renderla la donna che affronterà il suo destino a testa alta, con il coraggio di cambiarlo.


2. Parlarci un po’ dell'ambientazione del libro e della sua epoca. 

Il romanzo “Celeste” è ambientato in un’epoca lontana, con castelli, re e principesse. Mi piace pensare a uno sfondo fiabesco, dentro al quale tanti personaggi fanno emergere le loro personalità. Anche se volutamente non definito, ho scelto un periodo storico in cui la donna fosse considerata come merce di scambio per interessi politici o per i capricci di uomini potenti. In un contesto del genere lo spirito di Celeste spicca particolarmente e risalta in tutte le sue sfaccettature.

3. Raccontaci di Oscar e Ariel, del loro carattere, della loro storia. 

“Destini Ingannati” è un romanzo che ruota attorno alla storia di due gemelli, Oscar e Ariel, separati alla nascita per celare soprusi, imbrogli e complotti molto pericolosi. All’età di nove anni, nella loro spensieratezza di bambini, il Destino gli offre l’occasione d’incontrarsi. Da quel momento i loro caratteri giocheranno un ruolo essenziale nello svolgersi degli avvenimenti. L’impulsività di Ariel e la sensibilità di Oscar saranno la scintilla per accendere la verità.



4. Quanto profondi e legati pensi siano i rapporti tra gemelli?

Sono sempre stata affascinata dai gemelli e penso che il rapporto che li unisce sia fra i più particolari e misteriosi. Nel romanzo ho lasciato spazio alle sensazioni che entrambi sentono l’uno per l’altra. All’inizio, inconsapevoli di essere fratelli, credono di essersi presi una sorta di “cotta”, perché non riescono a spiegarsi il motivo per cui si sentano così profondamente attratti. Rimasti soli sentono un vuoto profondo, si pensano assiduamente e sono disposti a fare pazzie per rivedersi.


5. Parlaci di te. Hai sempre sognato di diventare una scrittrice? Quale libro ti è piaciuto di più scrivere? 

La verità è che quando ero una bambina e scrivevo i temi di scuola desideravo molto diventare una scrittrice. Sarebbe bello poter dedicare intere giornate alla scrittura, poter far sì che non fosse soltanto un hobby… Al momento, però, continuerò a lavorare come assistente dentista e a fare qualche extra come cameriera, riservandomi gelosamente quelle poche ore serali per immergermi in tanti mondi fantastici.
Non c’è un libro che mi è piaciuto di più rispetto all’altro, anche se “Celeste”, essendo il primo, ha un valore particolare perché mi ha dato lo spunto per lanciarmi in questo mondo. Ci sono, però personaggi, di entrambi i romanzi, a cui mi sono particolarmente affezionata e sono Celeste, Marlok, Ivan, (“Celeste”), Miriam, Ariel, Oscar (“Destini Ingannati”).

Link all'acquisto: http://www.amazon.it/Celeste-Cristina-Vichi-ebook/dp/B00VDFM6IK
La mia recensione: http://chelibroleggere.blogspot.it/2015/04/celeste-cristina-vichi.html
Editore AMAZON
Pagine 344
Prezzo cartaceo 12,48 EURO
Prezzo ebook 2,99 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere: Romanzo storico

"Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà.L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la sua vita, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso.
Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata."

Editore AMAZON
Pagine 210
Prezzo ebook 0,99 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere: Romanzo rosa

"Oscar e Ariel hanno nove anni, sono gemelli, ma non lo sanno. 
Il loro destino era quello di stare insieme, ma qualcuno ha tramato nell’ombra affinché questo non avvenisse. 
Oscar è di famiglia nobile, Ariel di famiglia povera, entrambi vivono con uno dei loro genitori, che sono all’oscuro di tutto. 
I loro genitori sono Edoardo e Miriam. Dieci anni prima il loro amore sembrava invincibile, in grado di sfidare l’intera nobiltà, eppure lui, all’improvviso, l’ha abbandonata per sposare una donna del suo stesso rango. 
Chi ha cospirato contro di loro ha molto da nascondere ed è disposto a tutto pur di tenere celati i propri segreti. 
Ma per quanto tempo il destino può essere ingannato? 
Le azioni di chi vuole impedire a tutti i costi che la verità venga svelata saranno proprio le cause che porteranno ad essa: ecco la vendetta del destino. 
I sentimenti e le emozioni affolleranno i cuori, i legami ritrovati saranno inscindibili, ma scoperte inquietanti e pericolose metteranno nuovamente tutto a rischio. 
Come reagiranno Miriam ed Edoardo incontrandosi nuovamente dopo dieci anni? 
Come potrà, Miriam, resistere al fascino di Jacopo, uomo misterioso arrivato sul suo cammino con il preciso compito di impedirle di conoscere la verità? 
Ma soprattutto, quanto dovranno pagare care le colpe dei loro genitori?"

Dal libro:
Celeste 


“«Una presunzione così grande in un cervello così piccolo... Siete un pessimo abbinamento di difetti!», ribadì cinica." 

Destini Ingannati 



"«Non ti azzardare a parlare di destino!», le intimò, «Il fato mi ha donato due figli, gli inganni sono degli uomini e la verità, per quanto nascosta, mi renderà giustizia!», dichiarò sconvolta."


Breve estratto:

Celeste 
"«Tieni molto a lei?», osò chiedere. 
«È sorprendentemente imprevedibile... 
Il suo temperamento selvaggio è affascinante, se si arrabbia diventa una forza della natura. 
Quando la guardo mi perdo nei suoi occhi, come se il mio corpo non esistesse più senza di lei. 
Se si allontana da me, sento che mi manca l’aria. È una sensazione terribile. 
Poi quando sorride... il suo sorriso mi attraversa il petto come un fulmine nel cielo stellato. È un’emozione così intensa che mi sembra d’impazzire di gioia...» 
Non gli era venuto difficile trovare le parole per spiegare le sue emozioni, Marlok lo aveva ascoltato in silenzio. 
«Comunque lei mi odia...», aggiunse tristemente. 
«Forse è odio... forse è amore… solo se fosse indifferenza non avresti speranza di conquistarla!», lo guardò pieno di fiducia."

Destini Ingannati 
"«Stai ridendo di me?», le chiese serio e seccato. 
«No…», negò Miriam scuotendo il capo vigorosamente mentre si contorceva dalle risate. 
Lui notò il suo viso acceso di gioia, gli occhi le brillavano, il suo entusiasmo era genuino e notevolmente contagioso. 
Mentre la osservava, involontariamente, gli sfuggì un mezzo sorriso. 
Miriam gli puntò il dito contro: 
«Hai riso!», esclamò entusiasta. 
«Non credo proprio», affermò risoluto. 
«Perché lo neghi?», domandò Miriam curiosa, «Dovrai pur ammettere che è stato divertente!», esclamò respirando profondamente. 
«Non capisco cosa ci trovi di tanto divertente nel cadere in acqua», chiese freddo, «Abbiamo perso tempo…», considerò. 
«A cosa serve il tempo se non per cogliere i momenti di felicità di ogni giorno?», domandò Miriam guardandolo negli occhi."


Spero che questa iniziativa vi piaccia e che partecipiate in molti!!!
Buona giornata!!!

2 commenti:

  1. Ciao Cristina! Grazie mille per questa splendida opportunità! Mi piacerebbe moltissimo leggere un tuo libro! Ora corro a partecipare al Giveaway! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia! Grazie a te per essere passata nel mio angolino! Un abbraccio! :)

    RispondiElimina