sabato 28 marzo 2015

CELESTE: Antagonisti

Buongiorno a tutti!!!
Oggi vi presento gli antagonisti del mio romanzo!



Re Gregorio è il primo antagonista a comparire in questo romanzo. Il male provocato dalle sue azioni avrà gravi conseguenze sul futuro degli altri personaggi e cambierà completamente il corso della storia. Gli incubi, per ciò che ha compiuto, lo perseguiteranno per tutta la vita, ma lui, troppo preso dalla brama di potere e ricchezza, li ignorerà. E’ un uomo incapace di amare, neanche sua nipote susciterà in lui alcun tipo di sentimento. Freddo e calcolatore non gli importa di nessuno fuorché di se stesso.

Re Umberto è il genero di re Gregorio e ha diversi tratti simili a lui. E’ un uomo corrotto, disposto a tutto pur di avere potere. Non è un re di sangue reale, un grande mistero ruota attorno alla sua carica nobiliare. Incapace di amministrare  il regno  sperpera la sua enorme ricchezza,  trovandosi in difficoltà economica. Per risolvere la sua critica situazione finanziaria cerca un ricco nobile a cui donare la figlia, in cambio di ricchezza. E’ una persona piuttosto grezza, non molto intelligente, per cui è spesso tratto in inganno. La sua prepotenza e la sua collera diventano però pericolose, soprattutto quando si sente sfidato.

Suor Matilda è l’avida responsabile del convento. E’ una donna astuta e profondamente perfida, è disposta a tutto pur di raggiungere i propri scopi. Utilizza il convento per arricchirsi, è stata lei a trasformarlo in un riformatorio per principesse, in cambio di laute ricompense.  Dietro il velo da suora nasconde un segreto,  che sarà la chiave per farle ottenere esattamente ciò che desidera, potere e ricchezza.

Margot è l’antagonista per eccellenza di Celeste. Ha la sua stessa età ed è particolarmente affascinante. E’ molto invidiosa di Celeste ed è sempre in competizione con lei. La sua indole malefica e corrotta si scontra con quella coraggiosa e ironica di Celeste, in una “guerra all'ultima parola”.   Le frecciatine che si lanciano tra loro, spesso sono incomprensibili agli altri personaggi, perché astutamente mascherate. L’animo di Margot è irrimediabilmente malvagio , detesta Celeste con tutte le sue forze.

Re Rodolfo è un nobile presuntuoso e pieno di sé. Convinto di poter disporre a suo piacimento delle persone, nel suo primo incontro con Celeste rimane folgorato dalla sua schiettezza e dal suo temperamento incontrollabile. Accanto al morboso desiderio di essere il prescelto, per ottenere la mano dell’ambita principessa, cresce in lui un profondo risentimento per le umiliazioni che Celeste gli ha fatto incassare. Ben presto avere la ragazza in moglie diventa un’ossessione e sarà disposto a tutto pur di manifestare alla nobiltà che ottiene sempre quello che vuole.


Nel romanzo ci sono altri personaggi di indole immorale, alcuni supportano gli antagonisti, altri agiscono indipendentemente, ma sono di rilevanza secondaria.


Nessun commento:

Posta un commento