lunedì 23 marzo 2015

CELESTE: personaggi principali

Buongiorno a tutti!!!
Oggi vorrei presentarvi i personaggi principali del romanzo Celeste!
Di seguito un breve estratto dal libro.
Ecco a voi CELESTE ed ALESSANDRO!!!




Celeste è una ragazza dallo spirito libero, che adora cavalcare fino all'estremo della velocità, quasi a raggiungere la fusione con il vento stesso.
Il suo animo sensibile le fa percepire gli stati d’animo delle persone che la circondano, anche se queste non li esplicitano direttamente. E’ anche molto recettiva alle emozioni offerte dalla natura, ama gli spazi aperti e gli ambienti suggestivi.
Celeste è un personaggio caratterizzato da una forza d’animo particolarmente accentuata, che le permette di essere assolutamente indifferente a ciò che l’ideologia del suo tempo si aspetti da una donna. A rafforzare il suo carattere già determinato conta, però, anche l’ambiente in cui trascorre dieci anni della sua vita.
Si dedica con passione a migliorare sempre di più la tecnica con la spada.  Il suo modo di combattere è calcolato e ponderato sui suoi punti di forza, ovvero equilibrio, velocità di riflessi e un eccezionale controllo del proprio corpo.
Celeste è un personaggio estroverso e impulsivo. Davanti alle diverse situazioni reagisce sempre in modo inaspettato, generando curiosità o ira nelle persone davanti a lei.
E’ anche particolarmente ironica, con la battuta sempre pronta, si prende gioco di chiunque tenda a sopravvalutarsi, o di chi pensa di poterle mettere i piedi in testa. Alle volte le sue battute sono sfacciate e colpiscono dirette, altre volte, invece, sono avvolte da discrezione e astuzia, per evitare di essere smascherata.
Il suo temperamento ribelle si presenta anche nell’incontro con l’amore; infatti Celeste cerca di resistere ad esso, mettendo un muro invalicabile di fronte a lei. Non sarà un’impresa facile trovare la strada per raggiungere il suo cuore.
L’incontro con Alessandro la sconvolgerà non poco; decisa a resistere alle sue continue avance, gli risponderà a lungo per le rime, provocando in lui comportamenti esuberanti, in una reazione a catena forse infinita.


Alessandro è un ragazzo sicuro di sé, un pizzico spavaldo e decisamente impulsivo.
E’ un tipo ammirato dalle ragazze, forse il più ambito del villaggio. Questa consapevolezza lo rende un po’ esuberante e sarà motivo di ostacolo al suo approccio con Celeste, decisamente diversa dalle altre fanciulle.
Alessandro é “catturato” da Celeste fin dal primo sguardo e si dimostra subito sicuro di poterla conquistare. Rimarrà sempre più sbalordito davanti alle sue impensabili e affascinanti reazioni.
L’atteggiamento ribelle e indomabile della ragazza continuerà a incuriosirlo e a stuzzicarlo sempre di più, generando un’attrazione irresistibile verso di lei. Per lui diventerà immediatamente impossibile starle lontano.
L’intensità dei sentimenti che prova Alessandro per Celeste genera in lui, sia il desiderio di riuscire a gestire il suo carattere selvaggio, sia l’impulso di proteggerla da tutti i pericoli. Queste due facce di provocazione e protezione si alterneranno continuamente nel corso del romanzo.
Durante la storia il personaggio di Alessandro andrà incontro a un profondo cambiamento, dovuto soprattutto al suo amore per Celeste. Questo sentimento lo renderà via via più maturo e meno impulsivo.

«Tieni molto a lei?», osò chiedere Marlok.
«E' sorprendentemente imprevedibile...
Il suo temperamento selvaggio è affascinante, se si arrabbia diventa una forza della natura.
Quando la guardo mi perdo nei suoi occhi, come se il mio corpo non esistesse più senza di lei.
Se si allontana da me, sento che mi manca l’aria. E’ una sensazione terribile.
Poi quando sorride... il suo sorriso mi attraversa il petto come un fulmine nel cielo stellato. E’ un'emozione così intensa che mi sembra d’impazzire di gioia...».
Non gli era venuto difficile trovare le parole per spiegare le sue emozioni, Marlok lo aveva ascoltato in silenzio.
«Comunque lei mi odia...», aggiunse tristemente.
«Forse è odio... forse è amore… solo se fosse indifferenza non avresti speranza di conquistarla!», Marlok lo guardò pieno di fiducia.


La complessa storia d’amore fra Celeste e Alessandro è importante e farà da sfondo a tutte le vicende del romanzo. Ci sono però diversi misteri e cambiamenti di ambientazione che avranno uguale importanza, per cui il romanzo non è centrato solo su di loro.

                          ********************************************************

Spero che questi due personaggi vi siano piaciuti, presto vi racconterò qualcosa degli antagonisti!
Mi raccomando fatemi sapere le vostre impressioni!!! 
Vi ricordo che il blog tour di Celeste sta proseguendo, non perdetevi il geaveway finale per vincere il libro cartaceo o ebook su Libri di Cristallo dal 31/03!!!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento