domenica 12 luglio 2015

"Nuova opinione su "Celeste"

Buongiorno a tutti!!! Aspettavo la recensione del blog "Letture al contrario" di Desirè ed eccola che è uscita.
"Celeste" è stata la mia prima esperienza nel mondo della scrittura e se alle volte ho gioito per essere riuscita ad emozionare qualche lettore, alle volte mi rattristo per il fatto che ad altri arriva prima la mancanza di un editing professionale. E' la verità "Celeste" è stato corretto con l'aiuto di due persone gentilissime, che ringrazio di cuore, che hanno letto il romanzo e mi hanno indicato qualche modifica per renderlo il più scorrevole possibile, nessun professionista ha revisionato l'opera.
Ringrazio Desirè per aver letto il mio romanzo e condiviso la sua opinione, in questo caso non sono riuscita a  trasmettere le emozioni che ho provato io al lettore, spero, col tempo, di coinvolgere sempre più lettori nelle emozioni che provo io nel scrivere, magari migliorando anche la parte di editing.
Ora vi lascio alla recensione!

Celeste di Cristina Vichi( Recensione in pillole)


Titolo: Celeste
Autore: Cristina Vichi
Editore: Selfpublishing su Amazon
Genere: Romanzo storico/ fantastico
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 12,48
Pagine: 342













Celeste  è  l'opera prima  della giovane Cristina Vichi , un  romanzo dall'ambientazione storico fantastico capace di attrarre il lettore, ma ahimè vi è un ma, sebbene la trama sia accattivante e incuriosisca chi legge, lo stile qualche volta  incerto e alcune sviste sintattiche e grammaticali, rendono difficile il proseguio  della lettura. L'intreccio rapisce, ma i personaggi  faticano a restare impressi nella memoria,   vi sono molto buone idee che però stentano  a decollare,  nulla a cui non si possa rimediare, un lavoro a mio avviso ancora embrionale che però rivela la fervida e prolifera fantasia  dell'autrice.




Anche per oggi è tutto, se vorrete lasciare un commento con la vostra opinione ne sarò felice!
A presto e buona domenica a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento