martedì 7 aprile 2015

CELESTE: Luoghi e Ambientazioni

Buongiorno a tutti!!! Spero che abbiate trascorso una serena Pasqua!!!
Oggi vorrei farvi conoscere i luoghi dove si svolge il romanzo Celeste!
Eccoli:


Il castello di Valleran è la dimora di re Umberto. Attorno a questo castello ruota un mistero.  E’ stato il papa a consegnare la dimora di Valleran ad Umberto e in quella stessa notte l’ha proclamato re. I membri della famiglia originaria sono stati perseguitati e uccisi. Umberto, da semplice soldato del papa, è diventato nobile. Nessuno conosce la fonte dell’immensa ricchezza ottenuta da Umberto dopo questo evento.

Il castello di Asserlay è la dimora di re Gregorio.  Lo spazio che lo circonda è estremamente vasto. All’interno della tenuta c’è un bosco suggestivo e affascinante, è il luogo dove Stefano e Margherita trascorrevano il loro tempo insieme, prima di quella notte maledetta.

Il convento di suor Matilda è isolato nel bosco. Circondato da alte mura, è una struttura ampia e imponente. Questo luogo è proprietà di suor Matilda, per cui lei può disporne come vuole. E’ stato un dono di suo padre, dopo averla costretta a diventare suora. 

La fattoria nella radura è un luogo meraviglioso.  Si trova all’uscita del bosco, in una prateria immensa, circondata da montagne e profumo di libertà. Sopra la radura si trova una cascata, le cui acque arrivano a scorrere fino alla pianura, accanto alla fattoria.  Inizialmente c’è solo un capanno malridotto e abbandonato. Quel capanno sarà ristrutturato e ampliato con recinti di cavalli, maiali e polli, diventando un’incantevole fattoria circondata dalla pace. Questo è un luogo a cui Celeste è particolarmente affezionata, è la sua casa.


Il villaggio sugli alberi è nascosto nel fitto del bosco. In questo luogo si sono rifugiati molti contadini, fuggiti dalle loro case a causa del malgoverno di Umberto. Le capanne sono costruite sopra gli alberi e ci sono scalette e ponti che collegano le abitazioni. Inizialmente gli abitanti erano pochi, ma con il passare degli anni il villaggio diventa sempre più grande.  I fondatori del villaggio sono i punti di riferimento per tutti gli abitanti e sono rispettati e benvoluti da tutti, perché gestiscono quel piccolo paese, isolato dal mondo, con criteri di giustizia e rispetto. Il clima generale è di tranquillità e pace.


Che ne pensate di queste atmosfere? Sono abbastanza misteriose? Fatemi sapere tutto nei commenti!!! A presto e buona giornata a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento