lunedì 27 aprile 2015

Da "Blog Expres" una nuova recensione di "Celeste"

Buongiorno a tutti!!!
Ieri su "Blog Expres" di Maria è uscita una nuova recensione del romanzo "Celeste".
Sono molto contenta di postarla anche sul mio blog! Eccola qui di seguito:

Spazio Emergenti: Recensione Celeste di Cristina Vichi



Cari amici oggi sono molto emozionata, perchè vi sto per parlare di un libro che ho amato molto e che consiglio a tutti voi! Celeste di Cristina Vichi vi regalerà tante emozioni: non ve lo perdete!
Buona lettura!

                                          --0O0--
Celeste
Cristina Vichi
Autopubblicato su Amazon
28/03/2015
342 pagine
12,48 € (cartaceo)
2,99€  (ebook)

Trama:
Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà.
L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la sua vita, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso.
Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.

Il pensiero di Blog Expres:
Congiure di palazzo, principesse rapite, passaggi segreti, villaggi sui boschi, intrepidi cavalieri: in Celeste ci sono tutti gli ingredienti del romanzo epico e avventuroso. Cristina Vichi ha costruito una storia coinvolgente e dal ritmo serrato che mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima riga.
L'autrice ha ambientato la storia in un'epoca lontana nel tempo fatta di re, castelli incantati, principesse e cavalieri valorosi. La protagonista è Celeste, una principessa-guerriera che non somiglia per nulla alle principesse delle fiabe e proprio per questo il suo carattere combattivo e ribelle mi ha subito conquistata!
Il protagonista maschile è Alessandro, un principe senza trono che cercherà di riscattare le ingiustizie subite dalla sua regale famiglia. 
Tra Celeste e Alessandro è subito guerra, ma poi il loro rapporto cambia, cresce e subirà una svolta inaspettata. 
Del romanzo di Cristina Vichi ho amato molto anche i personaggi secondari come Marlok, il re spodestato dal suo trono e padre di Alessandro, ma anche la perfida Margot, nemica di Celeste e che cercherà di ucciderla per rubarle la corona. 
Pur essendo Celeste un romanzo d'esordio, emerge il talento narrativo dell'autrice che  sa ammaliare i lettori con una favola avvincente e piena di colpi di scena.
Cristina Vichi ha dato vita a un romanzo non solo bello, ma anche molto curato sotto il profilo dell'editing, fattore che spesso viene trascurato nei romanzi auto pubblicati da autori emergenti.



Nota sull'autrice:  Cristina Vichi è nata nel 1985 e si è diplomata al liceo Psicopedagogico.
Mamma di 3 bambini e assistente dentista, asseconda la sua passione per la scrittura portando all’esordio il suo primo romanzo “CELESTE”.
Blog: https://www.cristinavichi.blogspot.com
Pagina facebook: https://www.facebook.com/CristinaVichiScrittrice

Post di Maria Milani







Ecco qua, anche per oggi è tutto!
Ci tengo a ringraziare Maria per questa recensione, ciò che ha scritto mi ha fatto davvero piacere!
Ci sentiamo presto! Un abbraccio virtuale a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento