venerdì 3 aprile 2015

CELESTE: Personaggi secondari.

Buongiorno a tutti!!!
Oggi vorrei farvi conoscere i personaggi secondari del mio romanzo!
Eccoli qui!!!



Considerando qualche comparsa i personaggi  di questo romanzo sono più di venti.
Alcuni, tra i personaggi definiti “secondari”, hanno in realtà un ruolo molto importante all’interno della storia. Qui di seguito i più significativi.

Stefano è il vero padre di Celeste, pugnalato al cuore dal suo migliore amico all’inizio del romanzo. L’importanza di questo personaggio è fondamentale all’interno della storia, la sua presenza affiancherà Celeste durante l’intero romanzo.

Marlok è un pirata. E’ un uomo misterioso  e intelligente, che aspetta con pazienza  il momento giusto per attuare la sua vendetta, tramata per tanti anni nel suo cuore. Il mistero che avvolge il suo passato è in qualche modo legato  a Celeste. E’ un combattente senza eguali  e diventa il secondo maestro di Celeste nell’uso della spada. Dietro al suo aspetto minaccioso, Marlok nasconde uno spirito nobile e un cuore sensibile. Il rapporto tra Celeste e Marlok è particolarmente importante, inizia con una stima reciproca e si sviluppa, nel corso della storia, in un sentimento di profonda amicizia. Marlok è l’unico, tra i personaggi che affiancano Celeste, a non assumere un atteggiamento protettivo nei suoi confronti. Lui ammira il suo spirito selvaggio e coraggioso e fa leva proprio su quello per tirare fuori il meglio di lei, con disappunto di Alessandro.

Michele è il migliore amico di Stefano ed è proprio colui che lo pugnala al cuore, ottenendo così il posto di capitano nell’esercito di Re Gregorio. E’ un uomo spigliato e furbo, con un’indole particolare ad ingannare le persone. Le sue azioni influiscono sul corso della storia in modo determinante.

Re Riccardo è un ricchissimo nobile dal cuore generoso. Incontra Celeste in un ballo a corte e si innamora sinceramente di lei. La sua capacità di osservazione è fuori dal comune, riesce a comprendere ciò che nessuno immagina. Celeste è immediatamente colpita dal suo animo sensibile e rispettoso, decisamente diverso da quello degli altri nobili.

La regina Eleonora è la moglie di Gregorio. E’ una donna affaticata dalle sofferenze subite, dimostra più anni di quelli reali. E’ angosciata dalle vicende vissute da sua figlia Margherita ed è tormentata dal dispiacere di non aver potuto far nulla per aiutarla. Il suo dolore aumenta notevolmente quando le viene negato di conoscere la sua nipotina.

Suor Anna è una donna dolce e dall’animo puro. Vive al convento insieme a suor Matilda con la precisa intenzione di limitare il male provocato dall’avida suora. La sua fede é sincera e si dedica alla sua vocazione con fiducia e coraggio, aiutando chi si trova in difficoltà. E’ contraddistinta da un carattere ottimista e gioioso, che trasmette speranza in chi le è accanto. E’ stata la migliore amica di Margherita, la mamma di Celeste.

La vecchia del bosco è un personaggio strano. Non si capisce se è in possesso o meno delle sue facoltà mentali, perché i suoi discorsi sono strampalati e il suo comportamento bizzarro, crede di poter vedere il futuro delle persone. Grazie ai suoi intrugli ha salvato la vita alla madre di Alessandro quando era incinta, questo avvenimento le dona importanza all’interno della vicenda.



Che ne pensate? Fatemi sapere tutto nei commenti!!! A presto!!!


Nessun commento:

Posta un commento