giovedì 16 aprile 2015

Recensione Celeste

Buongiorno a tutti!!!
Ieri sul blog "Toglietemi tutto ma non i miei libri" è uscita la prima recensione riguardante il romanzo "Celeste",  scritta da Claudia Bergamini, che ringrazio tantissimo!
Eccola qui di seguito:

"Celeste" - Cristina Vichi






Il motivo per cui accetto sempre di leggere e recensire libri scritti da autori emergenti, è che non si può mai sapere dietro a quale copertina si celi un capolavoro.
Per questo sono felicissima di aver accettato di recensire questo libro.
Questa storia, ambientata in un passato colonizzato da re, principi e pirati, riesce, fin da subito, a catturare tutto l’interesse del Lettore.
Costanza, principessa di sette anni figlia di un tiranno sconsiderato e privo di amore, viene mandata in convento per essere istruita ad obbedire agli ordine del padre e del futuro marito.
Coraggiosa, fiera e ribelle, Costanza non ha nessuna intenzione di sottomettersi ad un animo corrotto e ignobile. Per questo, quando viene rapita durante il suo viaggio verso il convento, Costanza è ben lieta di iniziare la sua nuova vita con … il suo vero padre.
Questa storia, ricca di colpi di scena e di avventure, è scivolata serenamente sotto al mio sguardo curioso e attento
La scrittrice è riuscita magnificamente a creare alcuni dei personaggi più orribili e più onesti di cui io abbia mai letto.
Se avessi potuto, avrei strangolato con le miei mani quel despota di re Umberto e a quello schifoso di re Rodolfo gli avrei tirato un bel calcio nelle pa***, per fortuna, a questo, ci ha pensato Celeste, o per meglio dire, Costanza.
Per una volta ho apprezzato tantissimo che la parte finale mancasse di compressione. Ho letteralmente gioito nel leggere che quei farabutti di re, alla fine, hanno ricevuto la sorte che gli aspettava di diritto!
L’idea di ambientare parte del romanzo in un villaggio sopra agli alberi, mi è parsa tanto meravigliosa quanto fantasiosa.
Ho amato e odiato questa storia in parti uguali, la scrittrice mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine.
Mi sono emozionata, spaventata, arrabbiata, schifata e alla fine, ho sorriso, realizzando che questo libro è un’opera che vale la pena di leggere.
Una narrazione ritmata, ricca di eventi ed emozioni.
Un libro consigliato a chi ama l’epoca dei cavalieri, a chi crede nella giustizia e a chi è sempre felice di poter leggere un libro in cui l’amore la fa da padrone.
Assegno al libro:

  
4 stelle su 5

Dal libro: 

- "(...) ora stava compiendo la fase più difficile dell'essere padre, lasciarla andare."

- "Poco più in là Marlock e Caterina guardavano commossi il lieto fine della loro turbolenta storia."

- "Incontrarti è stato il dono più bello che la vita potesse offrirmi."
Pubblicato da Claudia Bergamini 

Nessun commento:

Posta un commento